sabato 13 giugno 2015

Fate a metà e il segreto di Arla - Benedetta Parodi - ed. Rizzoli

Ciao a tutti,
oggi mi sono svegliata con la voglia di una recensione ed eccomi qui. Il libro di cui vi parlerò è opera di una conduttrice/cuoca ora anche scrittrice. Ebbene sì oggi vi parlerò de  Le fate a metà e il segreto di Arla scritto da Benedetta Parodi edito dalla Rizzoli pagg. 184



                                                                                                                                                                   
Trama: è una sera come tante altre, quando alla finestra della cameretta di Bianca e Viola, due vivaci gemelle del tutto diverse tra loro, compare una civetta parlante. Si chiama Allister e sta cercando qualcuno che la aiuti a salvare il mondo delle fate, minacciato da un grande pericolo.
Ma perchè una strana foschia ha guidato Allister proprio dalle due sorelle?  E come possono delle bambine compiere un'impresa tanto difficile? Per farlo Bianca e Viola dovranno scoprire il segreto di Arla, la fata della Nebbia misteriosamente scomparsa da lungo tempo. E affrontare un'avventura tra paesaggi incantati e sorprendenti bastoni magici, a cui si aggiunge l'aiuto di un librone impolverato che contiene ricette squisite, anche se davvero insolite ...
Il mio pensiero: Ho visto questo libro ovunque al supermercato,in libreria addittura all'areoporto! Ma non so perchè non l'ho mai comprato finchè un giorno la mia amatissima mamma non me lo regala io ero molto felice e l'ho iniziato dopo molto poco appena il tempo di finire il libro che avevo in lettura. Anche se il libro è consigliato per un pubblico di bambini io lo consiglio anche a persone più adulte amati delle fate e della cucina perchè è incentrato su fate e ricette magiche. Cosa vi aspettavate da una cuoca?? Esistono altri due libri di questa serie io ho anche il secondo ancora da leggere. Comunque il libro mi è piaciuto soprattutto per le "letterine" se così vogliamo chiamarle molto carine che in parte hanno il loro lato istruttivo e anche per lo splendido rapporto che Benedetta Parodi ha creato tra le due gemelle.

Nessun commento:

Posta un commento