venerdì 12 giugno 2015

La ragazza Drago 1-L'eredità di Thuban Licia Trois ed.Mondadori

Buongiorno a tutti,
ultimamente ho avuto il blocco del lettore e non ho concluso quasi nulla tranne il libro di cui vi parlerò oggi. Ho in casa quasi tutti i libri di questa autrice e la ho anche incontrata per la presentazione di un libro uscito l'anno scorso "Pandora". Avete capito di chi sto parlando? Oggi vi parlerò de  La ragazza Drago-L'eredita di Thuban scritto da Licia Troisi edito dalla Mondadori



Trama: Sofia guarda Roma attraverso il cancello dell'istituto dove è cresciuta e pensa che ormai non verrà più adottata da nessuno. Finchè un eccentrico professore di antropologia non la prende con sè e la porta in una casa sul lago costruita intorno a un albero antico. Molto antico.
Il professore sembra conoscere molte cose del passato di Sofia. Un passato lontano, oscuro e magico che le ha impresso sulla fronte un neo, il segno dell'eredità dell'ultimo dei draghi: Thuban, colui che ha sconfitto e imprigionato Nidhogger, la feroce viverna alata, nelle viscere della Terra.
Dopo trentamila anni la viverna si sta risvegliando, e tocca alla ragazza con il neo sulla fronte difendere la stirpe di drago.
Il mio pensiero: Ho letteralmente divorato questo libro. Mi è piaciuto molto, ma la cosa che ho amato di più è stata.... Sofia! Perchè non è la classica protagonista "perfetta" a la quale va tutto liscio come l'olio e vive solo delle avventure, ma è soprattutto TIMIDA, impacciata e insicura. Da questo libro è stato tratto un film dall'omonimo titolo che io, personalmente, non ho ancora visto, ma ho letto delle recensioni molto positive quindi forse un giorno lo vedrò e se volete vi dirò cosa ne penso.                                                                                             
E voi? Lo avete letto? è nella vostra wish list? Fatemelo sapere nei commenti



















1 commento:

  1. Ciao io non l'ho letto (me ne vergogno un po') ma siccome ce l'ho in versione cartacea, penso che lo leggero'! un abbraccio!

    RispondiElimina